RIABILTIAZIONE DEL DOLORE PERSISTENTE

Chiunque abbia convissuto con una problematica di dolore persistente sa cosa si prova. La sensazione di non avere una via d’uscita, sentirsi fragili, la limitazione nelle attività quotidiane, il sonno disturbato sono solo alcune delle caratteristiche più comuni in questo tipo di disturbi.

Spesso il dolore alla spalla o alla schiena arriva ad essere costantemente presente nella vita di questi pazienti e possono protrarsi per anni, soprattutto se ci si affida a cure che puntano solamente sull’efficacia a breve termine. Si sta un po’ meglio, ma poi il dolore si ripresenta e ad ogni recidiva i pensieri di avere qualcosa di “rovinato” si fanno sempre più insistenti.

La ricerca scientifica indica come questi tipo di problematiche abbiano bisogno di essere affrontate con un approccio che prenda in considerazione ogni aspetto della vita del paziente, impostando un piano di cura che non punti solo ad un sollievo con dei trattamenti palliativi, ma che puntino a cambiare la situazione in modo duraturo nel medio-lungo termine.

Qui a FisioLab potrai trovare un gruppo di professionisti che si prenderanno realmente cura del tuo problema di dolore persistente, NON ARRENDERTI AL TUO DOLORE!

Contattaci